Sperma da un membro della prostata

Trattamento di catrame di betulla di adenoma prostatico

Il test di capacità riproduttiva del toro o spermiogramma è un esame che verifica la qualità dello sperma e la quantità degli spermatozoi prodotti da un toro, e viene effettuato prima di permettergli di accoppiarsi con le mucche e giovenche nella stagione degli amori.

Grazie a questo esame il veterinario controlla se gli spermatozoi sono normali o anormali da un punto di vista morfologicose si muovono in modo normale, anormale o se addirittura non si muovono affatto, e infine ne conta il numero presente nel campione. Sperma da un membro della prostata veterinario è in grado anche di valutare le condizioni fisiche del toro, la sua conformazione incluse le condizioni del pene e dei testicoli oltre alla dimensione dello scroto e la salute delle ghiandole che producono lo sperma.

Quindi prendi in considerazione il fatto che questo tutorial è solo una guida di carattere divulgativo e non prevede che tu svolga queste operazioni da solo, a meno che tu non sia sperma da un membro della prostata veterinario. Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Karin Lindquist, un membro fidato della comunità wikiHow. Ha oltre 20 anni di esperienza lavorativa con bestiame e coltivazione. Ha lavorato per un veterinario di medicina mista, ma anche come rappresentante commerciale in un negozio di prodotti agricoli e assistente di ricerca specializzata in pascolo, suolo e coltivazione.

Attualmente lavora come specialista in consulenze agricole in merito a foraggio e carne bovina, offrendo assistenza agli agricoltori su varie questioni riguardanti l'allevamento del bestiame e la coltura foraggera. Categorie: Animali. Questo significa: Collegare la centralina di comando a una presa elettrica. Posizionare il contenitore per il campione vicino alla centralina, assicurandoti che abbia un sacchetto con un tubo collegato.

Preparare il lubrificante, i guanti ostetrici senza dita lunghi fino alla spalla, guanti in lattice non sterili, nastro per lo scroto e la modulistica da riempire. Mentre lo conduci nella gabbia, approfitta per controllare la sua conformazione soprattutto la sua andatura e fai una valutazione visiva del suo corpo. Misura la circonferenza dello scroto. È convinzione comune fra gli allevatori che un toro con grossi testicoli generi mucche molto fertili.

Metti i guanti. Metti del lubrificante sulla mano con il guanto. Unisci le dita come a formare una marionetta e proprio come faresti per eseguire una palpazione rettale in una mucca il pollice sotto le altre dita fino a toccare con la punta il dito indice e medio. Sperma da un membro della prostata di sentire le ghiandole seminali del toro e allo stesso tempo cerca di creare dello spazio per poter inserire la sonda rettale.

Esistono tre ghiandole principali nel toro, proprio come nel maschio umano: la prostata, le ghiandole seminali e quelle di Cowper. Non dovresti percepire alcuna irregolarità della loro superficie, non dovrebbero essere particolarmente dure o presentare nessuna protuberanza anomala.

Preparati a inserire la sonda rettale. Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti, che abbia provveduto a lubrificare la sonda per tutta la sua lunghezza e che la tenga a disposizione nelle immediate vicinanze.

Mentre togli la mano dal retto inserisci la sonda e continua a spingere finché non arrivi al manico. La persona alla centralina di controllo deve sperma da un membro della prostata a stimolare il toro. Metti il recipiente per il campione sopra il pene del toro. Continua la sperma da un membro della prostata elettrica finché il toro non eiacula circa 7 ml di sperma. Analizza lo sperma e gli spermatozoi al microscopio. Studia la morfologia e la motilità degli spermatozoi, contane il numero.

Registra tutte le informazioni necessarie in merito al sperma da un membro della prostata e ai risultati del test. Fra queste, anche il nome del proprietario, il suo indirizzo, la razza del toro, la sua età, il punteggio sulle sue condizioni fisiche, il punteggio sulla sua conformazione organi riproduttivi inclusila circonferenza scrotale, il volume di liquido eiaculato, la morfologia degli spermatozoi, la loro mobilità e numero.

Ci sono cinque classi in cui incasellare un toro: insoddisfacente, decisione rinviata, soddisfacente, buono e ottimo.

La maggior parte dei tori ricade nelle ultime tre. Non appena il test si è concluso, il toro è libero di tornare nella sua stalla o nel suo recinto dal quale sperma da un membro della prostata venuto. I tori sono animali pericolosi, non importa quanto possano sembrare calmi.

Questo è un concetto da tenere sempre a mente quando si opera con un toro. Cose che ti Serviranno Un toro Una sonda Una gabbia di contenimento con giogo Una centralina di controllo per il test e i cavi necessari per collegare la sonda e per ricevere energia elettrica Contenitore con sacchetto di plastica per la raccolta del campione Lubrificante Guanto ostetrico senza sperma da un membro della prostata lungo fino alla spalla Guanto in lattice non sterile Un aiutante Nastro di misurazione scrotale Modulistica per il test Microscopio Vetrini Fenolftaleina Una coppia di prese elettriche Cosa più importante: veterinario abilitato e specializzato in bestiame per eseguire il test!

Informazioni sull'Articolo Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Karin Lindquist, un membro fidato della comunità wikiHow. Hai trovato utile questo articolo? I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow.

Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie. Pagina Random Scrivi un articolo. Articoli Correlati.